Risposta

EA Analyzer Analisi del portafoglio

6 risposte

Giacomo

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 3 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #113240

Ciao

 

Mi scuso per la domanda da principiante, ma ci siamo!

 

Voglio solo essere sicuro di aver capito cosa mostra il mio risultato nella schermata allegata:

 

  • Esotine9 ed Evafavo non sono correlati tra loro per quanto riguarda il patrimonio netto.
  • Ma i 100% sono correlati a operazioni che si sovrappongono.

È corretto?

 

Non sono riuscito a trovare da nessuna parte una descrizione specifica di questa parte dell'EAA. Potrebbe indicarmela? Esiste un manuale d'uso per EAA? (Se c'è, scusate se mi è sfuggito).

 

Grazie,

 

James.

 

P.S.

Edit successivo: Scusate, avrei dovuto dire che Evafavo fa 121 scambi in totale, ed Esotine9 377, quindi tutti gli scambi di Evafavo si sovrappongono a quelli di Esotine9.

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #128700

Sì, si presenta così.

La correlazione viene calcolata utilizzando il P/L, quindi sembra che queste due strategie non siano correlate in termini di profitto, ma hanno 121 operazioni in cui almeno 1 giorno è sovrapposto.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Giacomo

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 3 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #128711

Marchio

 

Grazie per la risposta.

 

Posso disturbarla ancora una volta, per favore? Lei dice che i risultati di cui sopra mostrano una correlazione in cui almeno 1 giorno è sovrapposto. Stavo utilizzando il timeframe H1. Ciò significa che se una strategia apre e chiude entro l'ora all'inizio della giornata e l'altra fa lo stesso alla fine, questo viene considerato come una sovrapposizione?

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #128734

Scusate, ho commesso un errore nella spiegazione. Sovrapposizione significa che gli scambi si sono sovrapposti, significa che almeno per un po' di tempo entrambi gli scambi sono stati aperti contemporaneamente.

 

Dal tuo esempio sembra che ogni scambio di Evafavo si è sovrapposto ad alcuni scambi commerciali di Esotine9.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Giacomo

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 3 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #128736

Ottimo! Grazie per il chiarimento. 🙂

0

umbertosm

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133296

Ciao Mark,

 

in Correlazione dei simboli di portafoglio "basata su azioni giornaliere  

 

abbiamo Esotine9 - Evafavo = – 0.05

 

Potete spiegare come viene fatta la correlazione tra il profitto e la perdita delle operazioni?
 
come può essere un valore positivo o negativo?
 
...un semplice esempio numerico di correlazione tra un commercio di Esotine9 e un commercio di Evafavo
 
 
Se la prima strategia effettua 1000 operazioni, la seconda 500 e insieme hanno 300 operazioni sovrapposte, la correlazione di Pearson viene applicata alle 300 operazioni, alle 500 o alle 1000?
 
 
grazie 

Umberto

0

umbertosm

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #133323

OK, grazie, ho trovato la spiegazione qui 🙂 

 

La correlazione di portafoglio spiegata :  https://strategyquant.com/doc/article/portfolio-correlation-explained.html

 

0

Stai visualizzando 6 risposte - da 1 a 6 (di 6 totali)