Risposta

Portafoglio in buona salute

151 risposte

toddone46

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 76 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #113755

Il portafoglio che ho sviluppato utilizzando StrategyQuant sta funzionando molto bene. L'ho avviato su un conto live il 1° aprile 2015 ed è in crescita di 14% e oltre 1000 pip. Il drawdown è minimo a 11%, il mio obiettivo è di avere un drawdown limitato a 20%, ma idealmente sotto 15%. Anche se è troppo presto per concludere il successo dopo soli 2 mesi, i drawdown delle strategie e i risultati delle performance al rialzo sono indicativi dei risultati dei back test e dei forward test che ho avuto. Nel complesso, quindi, la situazione è molto buona.

 

Dopo aver realizzato 10%, ho raddoppiato la dimensione del lotto. Questo è un conto live di prova (il conto demo dava risultati diversi rispetto al conto live, quindi non voglio fare affidamento sui risultati del conto demo). Sto usando un conto $1.000 con un micro lotto di .01 per iniziare, e ora sto usando un micro lotto di .02, e continuerò ad aumentare man mano che i profitti crescono per aumentare i rendimenti.

 

Dettagli del portafoglio:
1) EURNZD 4 ore 

2) GBPJPY 5min
3) AUDNZD 4 ore 
4) AUDUSD 30min
5) EURJPY 5min
6) NZDUSD 4 ore 
7) GBPUSD giornaliero

 

L'immagine allegata risale a quando ho avviato questo portafoglio in un conto di prova live il 1° aprile 2015. Quindi ha letture precise relative solo a questo portafoglio e filtra i risultati precedenti di altre strategie. Ho anche l'intero conto monitorato su MYfxbook (http://www.myfxbook.com/members/PrincipAnalysis/principle-analysis-sq-portfolio/1244436), ma questo documenta il conto fin dal suo inizio, il che distorce i dati relativi a questo portafoglio, dato che in precedenza ho testato una strategia di trading a griglia che si è rivelata molto selvaggia, per cui ho smesso di usarla. Sul link di MYfxbook si può vedere che la performance si è notevolmente attenuata quando ho iniziato a utilizzare l'attuale portafoglio StrategyQuant il 1° aprile.

 

Volevo solo fare un salto e postare i miei risultati e almeno il successo a breve termine nell'utilizzo di StrategyQuant per sviluppare i miei EA. Finora tutto bene. Tornerò più tardi con un rapporto aggiornato.

Gli allegati in questo forum sono visibili solo ai Clienti.

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #137286

Wow, lo scetticismo e la negatività qui dentro sono desolanti! 

 

Se dovessimo concentrarci solo sul portafoglio di questo particolare thread http://www.myfxbook.com/members/PrincipAnalysis/principle-analysis-sq-portfolio/1244436 allora cosa c'è di così sbagliato?

 

Non è nemmeno in funzione da un anno, gente!

 

C'è stato un periodo di stagnazione dal 26 giugno all'8 settembre. Meno di due mesi e mezzo.

 

E poi un altro periodo di stagnazione dall'8 settembre a oggi. Chissà per quanto tempo ancora ristagnerà... ma chi sa qual è stata la stagnazione massima durante i test? Solo il creatore del portafoglio.

 

Ho visto innumerevoli strategie con lunghi periodi di stagnazione. Anche con un ampio portafoglio di strategie, 100 giorni e più di stagnazione sono stati comuni. Sono più di 3 mesi in cui un portafoglio non raggiunge nuovi massimi!

 

CONSIGLIO: se non vi piacciono la stagnazione e i guadagni lenti... create strategie più redditizie per colmare le lacune. Semplice.

 

E no, non sono assolutamente d'accordo sul fatto che le persone che hanno un portafoglio di successo se ne vantino. Non tutti sono così.

 

Inoltre, a detta di tutti, il proprietario di questo particolare portafoglio ha già dichiarato che i risultati sono abbastanza buoni per lui e in linea con le sue aspettative.

 

Non so quale sia il problema e credo che tutti debbano tornare a costruire strategie nuove e migliori.

 

Il sistema di myfxbook è stato bloccato e il denaro è stato ritirato.. Ha realizzato un profitto complessivo, ma il rendimento/DD è stato pari a 1 in un anno.

0

Stai visualizzando 151 risposte (di 151 totali)

1 2 3 ... 9 10 11