Risposta

Portafoglio in buona salute

151 risposte

toddone46

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 76 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #113755

Il portafoglio che ho sviluppato utilizzando StrategyQuant sta funzionando molto bene. L'ho avviato su un conto live il 1° aprile 2015 ed è in crescita di 14% e oltre 1000 pip. Il drawdown è minimo a 11%, il mio obiettivo è di avere un drawdown limitato a 20%, ma idealmente sotto 15%. Anche se è troppo presto per concludere il successo dopo soli 2 mesi, i drawdown delle strategie e i risultati delle performance al rialzo sono indicativi dei risultati dei back test e dei forward test che ho avuto. Nel complesso, quindi, la situazione è molto buona.

 

Dopo aver realizzato 10%, ho raddoppiato la dimensione del lotto. Questo è un conto live di prova (il conto demo dava risultati diversi rispetto al conto live, quindi non voglio fare affidamento sui risultati del conto demo). Sto usando un conto $1.000 con un micro lotto di .01 per iniziare, e ora sto usando un micro lotto di .02, e continuerò ad aumentare man mano che i profitti crescono per aumentare i rendimenti.

 

Dettagli del portafoglio:
1) EURNZD 4 ore 

2) GBPJPY 5min
3) AUDNZD 4 ore 
4) AUDUSD 30min
5) EURJPY 5min
6) NZDUSD 4 ore 
7) GBPUSD giornaliero

 

L'immagine allegata risale a quando ho avviato questo portafoglio in un conto di prova live il 1° aprile 2015. Quindi ha letture precise relative solo a questo portafoglio e filtra i risultati precedenti di altre strategie. Ho anche l'intero conto monitorato su MYfxbook (http://www.myfxbook.com/members/PrincipAnalysis/principle-analysis-sq-portfolio/1244436), ma questo documenta il conto fin dal suo inizio, il che distorce i dati relativi a questo portafoglio, dato che in precedenza ho testato una strategia di trading a griglia che si è rivelata molto selvaggia, per cui ho smesso di usarla. Sul link di MYfxbook si può vedere che la performance si è notevolmente attenuata quando ho iniziato a utilizzare l'attuale portafoglio StrategyQuant il 1° aprile.

 

Volevo solo fare un salto e postare i miei risultati e almeno il successo a breve termine nell'utilizzo di StrategyQuant per sviluppare i miei EA. Finora tutto bene. Tornerò più tardi con un rapporto aggiornato.

Gli allegati in questo forum sono visibili solo ai Clienti.

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

8 anni fa #131720

Grazie per l'approfondimento Todd, molto apprezzato!!!


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

Matusiak Adrian

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 300 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131722

@toddone , ottimi risultati finora! Non dirci che usi dati Dukascopy semplici? 😉

btn_viewmy_160x33.png

0

toddone46

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 76 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #131726

In realtà, credo di sì, dato che utilizzo i dati del Tick Data Downloader di SQ. Poi eseguo un backtest delle strategie su MT4 per assicurarmi che siano generalmente uguali, in particolare per quanto riguarda la redditività e il drawdown.

0

masticare

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 63 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132267

Ci sono alcuni grandi messaggi qui da parte di alcuni utenti di SQ chiaramente competenti. Ho appena iniziato il mio viaggio e voi tutti mi date molta fiducia per andare avanti! Sto solo facendo delle domande stupide di base, dato che non sono troppo esperto di SQ, ma spero di sentire ulteriori aggiornamenti promettenti qui! Voi utilizzate la generazione casuale o quella genetica? Sto accarezzando l'idea di fare inizialmente una generazione casuale, filtrare i migliori e poi farli passare attraverso la genetica, pensate che sia una buona idea?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

masticare

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 63 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132268

Ci sono alcuni grandi messaggi qui da parte di alcuni utenti di SQ chiaramente competenti. Ho appena iniziato il mio viaggio e voi tutti mi date molta fiducia per andare avanti! Sto solo facendo delle domande stupide di base, dato che non sono troppo esperto di SQ, ma spero di sentire ulteriori aggiornamenti promettenti qui! Voi utilizzate la generazione casuale o quella genetica? Sto accarezzando l'idea di fare inizialmente una generazione casuale, filtrare i migliori e poi farli passare attraverso la genetica, pensate che sia una buona idea?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

toddone46

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 76 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132269

La generazione genetica è la strada da seguire. Ma leggete attentamente il manuale e comprendete tutte le impostazioni e le modalità di utilizzo. Sul sito web sono disponibili anche alcuni articoli ed esempi. Mi concentrerei su un drawdown minimo e su un numero elevato di operazioni all'interno del campione. I test di robustezza e l'analisi walk-forward sono assolutamente fondamentali per determinare se è il caso di utilizzare la strategia dal vivo o meno. Ci sono molti articoli, post sul forum e materiale nel manuale per imparare a svolgere bene queste funzioni.

Buona fortuna!
Todd

0

masticare

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 63 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132270

Grazie Todd, ho letto gli articoli e ho seguito il processo, ma c'è un elemento di giudizio quando si tratta di filtrare i dati positivi in gbp.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

8 anni fa #132368

C'è sempre un elemento di giudizio, anche con il miglior fitness ponderato che è sintonizzato sui vostri gusti, a volte dovete scegliere a mano tra i risultati migliori "a occhio". Ed è bene che siate voi l'ultimo giudice.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

masticare

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 63 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132370

Questo è molto vero geektrader, in quanto nuovo in questo settore e in SQ sono desideroso di ricevere ulteriori consigli da utenti SQ esperti come te, hai avuto buoni risultati e hai ristretto il processo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

Edinho

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 36 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132566

Ben fatto Toddone

 

Il tuo portafoglio sembra buono. Come hai fatto a verificare la correlazione con le tue strategie?

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

8 anni fa #132568

SQ visualizza la correlazione all'interno di un portafoglio.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

Matusiak Adrian

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 300 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132572

E' possibile sapere quale indicatore utilizzi per la generazione? O quale non usi, perché come sappiamo, SQ non gestisce tutti gli indicatori della lista.

btn_viewmy_160x33.png

0

toddone46

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 76 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132574

Di solito seleziono solo il Canale di Keltner, le Bande di Bollinger, la Regressione Lineare, l'Aroon, il Più alto nell'intervallo e il Più basso nell'intervallo per iniziare. Ho imparato che queste tendono ad essere le più comunemente selezionate da SQ per le strategie valide, quindi ho deciso di eliminare tutte le altre per rendere la ricerca più efficiente. Tuttavia, quando arrivo alla sezione Migliora strategie, cerco di migliorarla con l'aggiunta di semplici indicatori come RSI, Stocastico, Momentum e MACD. A volte l'aggiunta di un semplice indicatore può attenuare alcuni drawdown nel lungo periodo.

0

Edinho

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 36 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132578

Geektrader

 

Ci sono più informazioni in quant analyzer...mi concentro sui profitti/perdite correlati...per un mese...più di 40% correlazione butto via la strategia

0

Matusiak Adrian

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 300 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #132735

Ciao Toddone! Ho una domanda da farti su WFM. Hai anche controllato i parametri "coef" per il test WFM?

btn_viewmy_160x33.png

0

Stai visualizzando 15 risposte - dal 31 al 45 (di 151 totali)

1 2 3 4 ... 9 10 11