Risposta

Backup dei dati SQ nel cloud: Cosa fanno tutti?

5 risposte

unire le forze

Cliente, bbp_partecipante, 30 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257123

Ciao a tutti. Nuovo utente di SQ e primo post sul forum.

Sto cercando di essere ragionevole e di esaminare le opzioni per il backup delle mie strategie SQ, delle configurazioni, dei database ecc. prima di andare troppo avanti. Finora ho compilato questo elenco di opzioni:

1. Usare Google Drive per sincronizzare le cartelle C:/ SQ/utente (presto si dovrà pagare per uno spazio di archiviazione aggiuntivo).

2. Mettere SQ nella cartella C:/Documents e lasciare che il mio abbonamento OneDrive esistente lo sincronizzi da lì (a quanto pare è possibile fare solo cartelle Desktop/Documents/Photos).

3. Copiare la cartella C:/ SQ/utente nella cartella OneDrive utilizzando xcopy e Task Scheduler (copia a senso unico, quindi nessun dato verrà eliminato).

3. Copiare la cartella C:/ SQ/utente nella cartella OneDrive utilizzando SyncToy e Task Scheduler (questa è la mia scelta).

Cosa fanno gli altri?

Ci sono altre cartelle di cui vale la pena fare il backup?

Grazie in anticipo.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257142

Sto eseguendo il backup solo delle strategie finali, dei portafogli finali e dei file di impostazione o di flusso di lavoro.

Questo ho nella finestra separata e utilizzando google drive senza alcun problema e 15GB è gratuito

non ha senso eseguire il backup di strategie non definitive o dei dati di SQ stesso.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

unire le forze

Cliente, bbp_partecipante, 30 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257144

Ottimo, grazie. Se non hai raggiunto il limite, allora è probabile che non lo raggiunga presto 🙂

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257183

Perché dovreste fare il backup del software stesso? Questo viene fatto solo nello scenario molto improbabile che l'SSD si guasti completamente, o che l'intero PC esploda o che si verifichi un crash catastrofico di Windows stesso, un crash da cui non è possibile recuperare. Anche se tecnicamente possibile, questi casi sono molto improbabili se l'hardware è di qualità decente e non un vecchio catorcio. Per questo tipo di scenari, è possibile creare un'immagine dell'intero disco C e di Windows e ripetere l'operazione ogni pochi mesi, ma come ha detto hankeys, non vale la pena eseguire il backup dell'intero software online.

Per le strategie definitive di lavoro, c'è sempre l'opzione di un disco rigido esterno portatile.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

unire le forze

Cliente, bbp_partecipante, 30 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257185

Non è il software che mi preoccupa, ma soprattutto le banche dati che sono in fase di generazione, di lavorazione o di archiviazione.

Per quest'ultimo punto stavo pensando che potrebbe essere un'idea memorizzare intere banche dati in alcune o addirittura in tutte le fasi del mio flusso di lavoro. In questo modo, se a un certo punto decidessi di cambiare uno dei passaggi del mio flusso di lavoro, ad esempio eliminando un test di robustezza, aggiungendo un diverso tipo di ottimizzazione, eccetera, potrei eseguire tutte le banche dati del primo o del precedente passaggio attraverso il nuovo processo senza doverle generare di nuovo.

Ho letto con grande interesse molti dei post qui presenti, compreso il tuo sul 3900X Ivan, che descrivono come una delle maggiori sfide il tempo necessario per generare le strategie e i vantaggi di avere un computer più veloce, anche se a patto di essere abbastanza abili da poter utilizzare quella potenza extra. Pensavo che memorizzando molti database avrei evitato di dover rielaborare molti passaggi in caso di modifiche future. Ovviamente c'è il problema del tempo che rende l'obsolescenza delle banche dati un fattore, ma alla fine lo storage è molto economico e il tempo è molto costoso. Forse sto prendendo spunto dall'albero sbagliato, nel qual caso sono certo che sarò corretto 🙂

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257408

Hai ragione, lo storage è molto economico al giorno d'oggi. Se siete così preoccupati per la possibile perdita di dati, vi consiglierei di impostare un semplice backup regolare offerto da Win OS, ad esempio, che esegua il backup dell'intera cartella SQ.

0

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)