Risposta

Come gestire le strategie che aprono operazioni multiple in SQ4

18 risposte

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #196945

Vorrei aprire una discussione su come implementare al meglio lo scaling in SQ4 - nel senso che la strategia può aprire o chiudere più trade nella stessa direzione.

È menzionato qui:
https://roadmap.strategyquant.com/tasks/sq4_0271
e
https://roadmap.strategyquant.com/tasks/sq4_0281

È possibile avere una strategia che apre più posizioni nella stessa direzione, la domanda è: quali metodi utilizzare per controllarla?
Il biglietto https://roadmap.strategyquant.com/tasks/sq4_0271 suggerisce che ci dovrebbe essere un numero massimo che dipende da un limite o da un drawdown aperto, ma come configurare la frequenza di apertura di nuove operazioni?

Probabilmente la strategia non dovrebbe aprire una nuova posizione ad ogni nuova barra.
Sto pensando di aggiungere una condizione sulla frequenza (cioè dopo quante barre) per aprire una nuova posizione nella direzione del segnale.

Ci sono altre idee?

Non so se questo debba essere configurato dal programma o se sia possibile solo utilizzando i modelli di strategia, che consentono di controllare meglio il modo in cui si desidera implementare il ridimensionamento.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

tnickel

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 488 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197013

Ciao Mark,
si può gestire nel modo seguente.

a) Segnale della stessa direzione
- Aprire una nuova operazione con un lotto prestabilito se arriva il segnale (configurare il lotto per ogni segnale, definire i lotti massimi).
b) segnale di direzione opposta
- ridurre la dimensione del lotto se arriva il segnale

Ho allegato un'immagine.

Tommaso

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

https://monitortool.jimdofree.com/

0

ybhx0315

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 28 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197243

Non credo che sia una funzione che valga il nostro sforzo.
Credo che aprire più posizioni equivalga a combinare più strategie più semplici con regole di entrata diverse. Chi vuole fare trading in questo modo è un giocatore d'azzardo di martingala per natura.

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197261

Forse

1. Schema a barre di pullback per la continuazione
2. Divergenza interrotta
3. Fiblevels di ritracciamento.
4. Entrare in stop x pip sopra la barra x precedente
5. Momento superiore a xx
6. Combinazioni diverse di tutti i precedenti.

0

tnickel

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 488 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197273

Ciao ybhx0315,
Non credo.

Se si apre un'operazione ad ogni segnale, ad esempio.
Con questa ea si ottengono più operazioni. È possibile scrivere alcuni strumenti aggiuntivi per filtrare alcuni segnali.
È più facile analizzare questa strategia.

Tommaso

https://monitortool.jimdofree.com/

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197276

Tommaso - grazie per il suggerimento, ora so come dovrebbe funzionare.

Ritengo inoltre che sia una funzione utile, sicuramente non una martingala (se utilizzata correttamente). E il suo utilizzo sarà facoltativo.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

afhampton

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 26 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197282

Ciao Mark

Mi piacerebbe vedere questa funzionalità in SQ4. C'è un modello chiamato "Zone Recovery Strategy" che vorrei provare (descritto nel video qui sotto), ma che finora non sono riuscito a implementare. Il suo modello potrebbe darvi un'idea di come potrebbe potenzialmente funzionare... o almeno uno dei suoi usi.

https://www.youtube.com/watch?v=DJz4E7VyeSw&t=289s

Grazie per l'interessamento.

0

kleung88

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 32 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197285

Ciao Mark, mi sono perso un bel po' di messaggi. Posso chiederti dove posso scaricare la versione beta di SQ4 per provare l'anteprima, per favore?

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197288

tutte le informazioni sulla Beta sono qui: https://strategyquant.com/betaversion4

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

[email protected]

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 78 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197294

Ciao Mark, Che ne dici di applicare il concetto di chiusura parziale?
Aprire più operazioni a determinate condizioni e chiuderle parzialmente con condizioni diverse.
Ho sempre pensato che il problema fosse la regola di uscita, non quella di entrata.

Malim

Malim

0

kleung88

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 32 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197299

Ho trovato i link per il download, grazie!

0

mikeyc

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 877 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235753

Non credo che sia una funzione per cui valga la pena di impegnarsi. Credo che aprire più posizioni equivalga a combinare più strategie più semplici con regole di entrata diverse. Chi vuole fare trading in questo modo è un giocatore d'azzardo di martingala per natura.

Il problema è che lo Strategy Quant non combina le strategie e cercare di combinarle facilmente in seguito è complesso.

Inoltre, se ci pensate, la combinazione di più strategie è solo un modo difficile per consentire l'apertura di più posizioni contemporaneamente, altrimenti perché è necessario creare più strategie sullo stesso strumento? Risposta: perché volete aprire più posizioni!

 

Ecco alcuni motivi per cui è importante:

https://www.moneyshow.com/articles/daytraders-27124/

https://www.investopedia.com/articles/trading/09/pyramid-trading.asp

 

Penso che sia meglio aggiungere la funzione a SQX. Suggerisco le seguenti regole per le posizioni multiple:

  1. Per ogni segnale viene aperta una sola operazione. Il segnale di entrata deve risultare falso e poi nuovamente vero per attivare un'altra entrata. Questo per evitare che vengano aperte posizioni su posizioni.
  2. (Come impostazione predefinita) Solo se la posizione di trading complessiva è in profitto (aperta e fluttuante) è possibile inserire un ordine aggiuntivo. In questo modo si evita di aggiungere altri ordini alle operazioni in perdita e si aggiunge solo a una posizione vincente. Questa regola può essere disattivata nelle impostazioni di costruzione.
  3. Per le regole di uscita, la regola può chiudere tutte le posizioni aperte (impostazione predefinita), oppure ogni segnale di uscita chiude un'operazione (la più recente o la più vecchia). Anche in questo caso la regola di uscita deve diventare vera e poi falsa e poi di nuovo vera per innescare una chiusura quando si desidera chiudere le posizioni nel tempo.
  4. Dovrebbe esserci un limite alle operazioni aperte. O un numero fisso (ad esempio 5) o una dimensione totale del lotto o %. Questo dipende dalla gestione del denaro selezionata.
  5. Dovrebbe esserci un'impostazione che consenta o meno l'hedging (l'apertura contemporanea di ordini di acquisto e di vendita contrapposti). Suggerirei che, per impostazione predefinita, la copertura sia consentita, il che significa che gli ordini long e short possono essere aperti contemporaneamente. Se non è abilitata da un'impostazione di costruzione, le posizioni lunghe possono essere aperte solo se non ci sono posizioni corte aperte e viceversa.

Penso che questo copra le caratteristiche iniziali più utili che dovrebbero essere prese in considerazione.

Per i singoli trade valgono le solite considerazioni: SL e TP devono essere impostati indipendentemente al momento della creazione dell'ordine. L'uscita dopo X barre deve essere applicata per ogni operazione. I trailing stop devono essere impostati indipendentemente per ogni posizione aperta. Lo spostamento dello stop loss a BE deve essere applicato per ogni posizione aperta, ecc.

Grazie,

Mike

0

sbecm

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 35 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236636

Vorrei avere una funzionalità che aggiunga posizioni a un intervallo prestabilito.

ad esempio aggiungere una nuova posizione ad un intervallo atr

Prezzo di entrata

Prezzo di entrata + 1 * atr(1)

Prezzo di entrata + 2 * atr(1)

o ogni 10 pips

così

Prezzo di entrata

Prezzo di entrata + 10 pips

Prezzo di entrata + 20 pips

ecc.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236658

Salve,

È possibile impostare regole in SQX AlgoWizard per avere più operazioni aperte.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236679

Potrei vedere questo funzionamento insieme al posizionamento di uno stop di pareggio (+ pips). Almeno questo funzionava quando si faceva trading manuale. Ma poi lo stop di pareggio dovrebbe essere ricalcolato in base alla nuova posizione o allo stop originale che viene spostato per coprire lo stop originale.

0

Mz

Abbonato, bbp_partecipante, 2 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #278442

Ho questa configurazione, ma come faccio a identificare ogni posizione?

 

Se si tratta di una sola posizione, voglio chiudere la prima posizione a 1.09%,

La seconda posizione chiude le posizioni 1 e 2 a 1,021% dal prezzo medio di ingresso.

se 3 posizioni, chiudere ecc...

 

Come posso identificare ogni posizione o calcolare il tp in base al prezzo medio di entrata?

 

Sfortunatamente, dato che strategyquant non ha un take profit basato su % né un prezzo medio di entrata, diventa un po' più complicato. In cripto, lavoriamo solo con % e non con i pip.

0

Stai visualizzando 15 risposte - da 1 a 15 (di 18 totali)

1 2