Risposta

Configurazioni, benchmark e raccomandazioni generali per il PC

127 risposte

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #250166

Dato che l'interesse è alto tra i nuovi utenti di SQX (ho visto molti topic con lo stesso obiettivo), ho pensato che sarebbe una buona idea concentrare tutto ciò che riguarda l'hardware in un unico topic dove i nuovi utenti, ma anche quelli più esperti, possano trovare facilmente in un unico posto ciò che stanno cercando. Cosa comprare, quale configurazione, raffreddamento ad aria o a liquido... ecc.

Questo argomento è stato progettato per aiutare gli utenti a scegliere la configurazione hardware più appropriata in base al loro budget, un nuovo computer o un aggiornamento. Inoltre, si pubblicano benchmark per i processori, benchmark generali di prestazioni grezze come guida, ma anche esempi di impostazioni in SQX e le prestazioni risultanti, affinché gli altri possano avere un'idea delle aspettative che possono avere da un determinato processore.

Sono certo che il contributo degli utenti più esperti sarà molto apprezzato da tutti.

Per cominciare, nei giorni e nelle settimane seguenti, posterò diversi risultati (coppie e tempi) sulla mia configurazione, un AMD 3700X (3,6Ghz 8 core) e 32GB di RAM.

Per essere rilevanti, possiamo concordare un criterio minimo, ad esempio, ogni impostazione deve essere eseguita per almeno 24 ore, e possiamo concordare di contare le strategie accettate/ora (nella banca dati).

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267210

Ora che le recensioni sono disponibili su tutti i siti più noti, è possibile fare un confronto tra i vecchi 3900X e 5900X, i processori più utilizzati.

La nuova generazione è più efficiente dal punto di vista energetico e la 5900X è circa 25% più potente nei test CPU-Z, pur consumando circa 10% in più.

Le temperature sono un po' più alte sulla 5900X rispetto alla 3900X, quindi il raffreddamento a liquido è d'obbligo.

la decisione finale sarebbe il prezzo. Varrebbe la pena di acquistare il nuovo 5900X, ma solo in assenza di ottime offerte sul 3900X, altrimenti un 3900X è ancora sufficiente.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267608

due aspetti utili che vorrei condividere qui

La memoria migliore per Zen 2 (Ryzen 3000) è tra DDR4 3200 e DDR4 3600. Ci sono molte informazioni disponibili su Internet riguardo alla Infinity Fabric, ma la cosa più importante è che DDR 3200 o DDR 3600 non sono frequenze ma data rate e le frequenze sono la metà di quel valore, quindi DDR 3200 significa 1600 Mhz (ecco perché si chiama double data rate, DDR). Le prestazioni migliori si ottengono con un funzionamento sincrono 1:1 con una DDR4 3600 (1800 Mhz).

La seconda informazione utile è un benchmark java del sito techpowerup, tratto dalla recensione recentemente pubblicata della 5950X

https://www.techpowerup.com/review/amd-ryzen-9-5950x/12.html

Pochi siti pubblicano un benchmark di java, per questo è interessante, e con questo benchmark si può misurare e comparare le prestazioni di SQ.

 

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268239

nuovo progetto di riferimento per la build130 - https://docs.google.com/spreadsheets/d/1PXYirYB5toqP8c4tIsU6x8swFvtt3Wwn8QGek7srTzY/edit?usp=sharing

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268582

il benchmark è in corso, sono necessari più utenti e piattaforme 🙂

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271377

potrebbe essere utile

Guida a ClockTuner v2.1 per Ryzen (CTR) - Introduzione (guru3d.com)

https://www.guru3d.com/articles-pages/clocktuner-2-1-for-ryzen-(ctr)-guide,1.html

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

tarrioin

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 5 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271402

il benchmark è in corso, sono necessari più utenti e piattaforme 🙂

Dubbi sulla configurazione: Scaricare ed eseguire direttamente. Vedo che il costruttore mette Mt4 Gbpusd, timeframe 1H. Ma quello che mi sorprende è che la data dice 2003.5.5-2018.08.30 e OOS: N / A. Poi in robustezza vedo Backtest superiori e aggiuntivi. Lo chiedo perché con un 3900x mi dà una performance di 255280 strategie/ora. Mi sembra una differenza notevole rispetto a quanto vedo nelle configurazioni degli altri processori 3900x. L'unica cosa che ho modificato rispetto alla configurazione predefinita che mi è apparsa è che ho smesso di creare sistemi a 15 minuti in modo che la misurazione sia più accurata.

0

tarrioin

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 5 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271213

<span style="”vertical-align:" inherit;”><span style="”vertical-align:" inherit;”>può essere utile</span></span> <span style="”vertical-align:" inherit;”><span style="”vertical-align:" inherit;”>Guida a ClockTuner v2.1 para Ryzen (CTR) - Introduzione (guru3d.com)</span></span> <span style="”vertical-align:" inherit;”><span style="”vertical-align:" inherit;”>https://www.guru3d.com/articles-pages/clocktuner-2-1-for-ryzen-(ctr)-guide,1.html</span></span&gt>;

 

La correzione è utile. Avete due opzioni: il 3900x ha prestazioni migliori e la stessa temperatura, o direi addirittura che è inferiore a quella di fabbrica. Oppure lavorare al di sotto utilizzando l'impostazione under. Questo permette di lavorare a temperature massime di 60c in SQ 24 ore su 24.

0

Stai visualizzando 7 risposte - dal 121 al 127 (di 127 totali)

1 2 3 ... 7 8 9