Risposta

Impostazione corretta del valore del punto / Informazioni sul conto

13 risposte

drayzen

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #233691

Non riesco a capire come impostare correttamente il valore del punto per i dati tick.

Dato che questo aspetto non è trattato nella documentazione, penso che probabilmente molti utenti abbiano impostato questo parametro in modo errato con tutti i valori */USD.
Presumo che l'impostazione corretta sia fondamentale per i risultati ottenuti, giusto?

Il mio problema è che, guardando ad esempio */JPY, dice di usare 855.

  • L'ultima volta che il JPY è stato a ~USD$85,50 è stato nel dicembre 2012.
  • I dati preinstallati di USD/JPY M1 sono impostati su 1000, agosto 2016 è il più recente per ~USD$100,00.

Quindi, domande...
- Quanto è importante che il valore dei punti sia impostato correttamente?
- Qual è l'obiettivo di questa impostazione? Utilizzare un valore attuale, o una media dell'intervallo di tempo da testare, o qualcos'altro...?
- I miei conti sono basati in AUD, devo compensare in qualche modo?
Se questa impostazione è fondamentale per ottenere risultati accurati, perché non viene calcolata automaticamente?

Mi sembra che si presti molta attenzione alle funzioni di alto livello, ma si ignorino impostazioni di base come questa e il riferimento al saldo/alla leva del conto di partenza.
Considerato il prezzo del software, non dovrebbero essere ignorati.
È ovvio che un conto $10k 1:100 sarà più tollerante alla volatilità rispetto a un conto $3k 1:500 in cui certe strategie fallirebbero, quindi perché questo non viene valutato?

... l'alieno non si preoccupa delle opinioni degli umani ...

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #233698

Salve,

Il valore dei punti viene utilizzato per calcolare alcuni valori statistici e rendere la strategia comparabile dal punto di vista del "denaro".

1) 2) è possibile impostare qualsiasi valore, ma se si desidera fare riferimento a tutti i valori statistici forniti da SQ, come ad esempio il drawdown assoluto o il profitto netto, è necessario impostare il valore del punto corretto. SQ utilizza il valore del punto in dollari USA per semplificare il lavoro con le strategie multiple.

3) non è necessario considerare questo aspetto. Tutte le vincite e le perdite saranno convertite in AUD durante il trading live.

0

drayzen

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #233727

Ciao Tomas,
Come si fa a stabilire quale sia il valore corretto da utilizzare affinché il test rappresenti nel modo più accurato possibile il risultato effettivo del trading?
Cioè, è il valore più recente, o la media dell'intervallo (dati o test?), o la mediana, o qualcos'altro?
Immagino che la maggior parte degli utenti utilizzi Net Profit come filtro pass/fail, quindi questo aspetto sembra essere fondamentale per i risultati che si otterranno.

 

Comincio a pensare che questa cifra debba essere calcolata automaticamente in base ai dati del prezzo effettivo al momento del test.
Non necessariamente ogni tick, ma forse da un dato medio H1 o D1.
Forse questa dovrebbe essere un'altra opzione nella configurazione in cui si specificano i dati che si desidera utilizzare per il calcolo del valore del punto.
L'utente può quindi decidere la granularità dei dati a cui fare riferimento e il conseguente impatto sulla velocità di elaborazione.

 

E se si considerasse il saldo del conto/la leva finanziaria?
È davvero così difficile da implementare?

 

grazie, Al

... l'alieno non si preoccupa delle opinioni degli umani ...

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #233779

Salve,

ci sarà sempre un problema con il valore "fluttuante" delle coppie non USD. È possibile affrontare questo problema. Ciò che facciamo è impostare il tasso di mercato corrente nel momento in cui definiamo i dati. Con queste impostazioni si sviluppano le strategie. Il fatto è che il valore del punto non ha alcun impatto sulla performance o sulla qualità della strategia. Se la coppia JPY passa da 855 a 865 non vedo alcun problema, ma se il valore raddoppia (con una probabilità molto bassa) è necessario adeguarsi. Per quanto riguarda la leva finanziaria. Prenderemo in considerazione l'aggiunta della funzione di leva nell'StrategyQuant.

0

drayzen

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #233783

Ciao Tomas,
Mi scusi, ma vorrei essere assolutamente chiaro su questo punto: quando dice che "Quello che facciamo è impostare il tasso di mercato corrente nel momento in cui definiamo i dati". Stai dicendo che se la data di fine dei miei dati è il 31 dicembre, allora quello è il prezzo che dovrei usare, giusto?
Mi aspettavo che per le coppie non-USD sarebbe stato meglio usare una media per il periodo in esame, puoi spiegare perché non è la cosa migliore?

 

Attualmente esiste una quantità presunta di leva del conto nei risultati o è 1:1?
Se 1:1 significa che deve creare un sistema con un drawdown <10% per non essere un killer del conto su un conto 1:100, giusto?

 

grazie, Al

... l'alieno non si preoccupa delle opinioni degli umani ...

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #233903

Il valore della leva può essere importante soprattutto quando si combinano molte strategie in un portafoglio, ma in una prospettiva di strategia singola, considerando il concetto più comune di rischio massimo per operazione, ha solo un valore ridotto per il processo di generazione e test della strategia. SQ genera strategie singole e può mostrare le possibili variazioni del portafoglio. Spetta poi a voi impostare la dimensione del lotto corretta per soddisfare i requisiti di margine del vostro portafoglio.

0

drayzen

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #233905

Ciao Tomas,
Voglio combinare le strategie per creare un portafoglio, per questo ho bisogno di saperlo per poter impostare le mie condizioni di scarto e non perdere molto tempo...
Potete per favore fornire risposte per entrambe le domande che ho posto? (Data dei dati / Leva presunta)
Le mie domande non sono chiare?
Ho bisogno di risposte esatte e precise, non di generalizzazioni, non sono utili e onestamente sta diventando molto fastidioso dover chiedere più volte risposte a semplici domande.

La sua ultima risposta mi dà l'impressione che stia evitando le domande, il che mi fa preoccupare...

saluti, Al

... l'alieno non si preoccupa delle opinioni degli umani ...

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #233910

Per quanto riguarda il valore del punto, personalmente ho sempre impostato di utilizzare l'ultima quotazione della coppia disponibile per i dati, ma ci può essere più di un modo per farlo come hai suggerito tu, ad esempio utilizzare la media di x d/m/y back o la mediana, come più ti aggrada.

Il problema è che si può impostare quello che si vuole, ma subito dopo averlo impostato il mercato gira bruscamente al rialzo/al ribasso ed ecco che si ricomincia.

Per ogni variazione di prezzo del pip di EURUSD perderete 10 USD per 1 lotto negoziato, indipendentemente dal margine richiesto dal vostro broker. Se negoziate su un conto 1:100 sono necessari solo 1000 USD da "bloccare" nel margine, mentre con un conto 1:1 sono necessarie centinaia di migliaia di dollari. Questo è ciò che dovete considerare quando impostate la gestione del denaro per le vostre strategie.

Ma sicuramente potremmo implementare la funzione "margine richiesto" in SQ/QA in modo da considerare meglio le dimensioni rispetto al margine quando si costruiscono i portafogli. Ho creato un compito per questo nel nostro sistema.

0

drayzen

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234896

Ciao Tomas,
Volevo solo informarvi che la nuova tabella di questa pagina non si carica in Firefox (61.0.2 x64).
Riesco a caricarlo in Chrome ma devo scorrere lateralmente per vedere tutte le colonne, il che è un po' fastidioso e inutile, se potete risolverlo.

Inoltre, penso che questa istruzione non sia corretta, so che con il mio broker (FXOpen ECN) ho sia lo spread che il costo per giro di $3,60.
"Costo per giro
Se fate trading sul Forex, tutti i costi sono già inclusi nello spread, quindi impostate questo input su 0".

grazie, Al

... l'alieno non si preoccupa delle opinioni degli umani ...

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234899

Salve,

a me si carica bene in FF 61.0.1 + 61.0.2 (64bit). Puoi condividere uno screenshot del tuo problema? Possiamo modificare la tabella per rimuovere lo scorrimento.

Per quanto riguarda le commissioni: se operate con un broker market-making, non vi addebiterà una commissione RT, ma farà le proprie quotazioni bid/ask (di solito con spread più ampi) per creare un mercato per voi e trarre profitto da voi.

 

0

drayzen

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234900

Ecco una schermata. La spaziatura è presente, ma il foglio di calcolo non viene visualizzato.
Posso caricare il link al foglio di calcolo direttamente (strappando l'iframe dall'origine) in FF, per cui penso che il problema sia dovuto a qualcosa nella pagina.

Sì, conosco i broker MM, ma mi aspetto che tutti qui utilizzino conti ECN/STP.
A prescindere da ciò, l'istruzione è difettosa.

... l'alieno non si preoccupa delle opinioni degli umani ...

0

drayzen

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234920

... inoltre ho notato che AUDJPY e MXNJPY dovrebbero essere: 0.001, 0.01 ?

Sto creando il mio foglio Google per sperimentare alcuni metodi diversi e provare i dati adattati alla valuta di un conto AUD.
Quella funzione =GOOGLEFINANCE è molto utile! 😉
Anche se alcuni dei valori che ottengo sono diversi per qualche motivo, puoi darmi un link al tuo foglio di calcolo o fornire le tue formule?

... l'alieno non si preoccupa delle opinioni degli umani ...

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234931

abbiamo aggiornato queste coppie JPY con i valori di impostazione corretti

0

drayzen

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235021

Credo di aver capito, dal momento che la versione 52 di Firefox x64 blocca Java!
https://www.java.com/en/download/help/firefox_java.xml
E' vero che permettono l'uso di Flash... Stupido! ?:/

Ho terminato il mio foglio con i valori AUD. 🙂

... l'alieno non si preoccupa delle opinioni degli umani ...

0

Stai visualizzando 13 risposte - da 1 a 13 (di 13 totali)