SOLO LETTURA

Il forum è ora un archivio di sola lettura.

Per segnalazioni di bug e domande sulla piattaforma → [email protected]

La nostra comunità vive su Discord e YouTube: unisciti a noi!

UNISCITI A NOI SU Discordia YouTube

Laboratorio di strategia o Masterclass

3 risposte

Natalie

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimo, 1 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #284055

Ho iniziato con il corso di laboratorio di strategia e poi ho preso il corso masterclass. Sono curioso di sapere quale flusso di lavoro seguire. Il laboratorio di strategia sembra essere il più recente, ma non include alcuna matrice Walk Forward e prevede solo 2 test Monte Carlo. Ho faticato a far superare a una strategia tutti i test di robustezza del workflow del corso masterclass. Quale flusso di lavoro è migliore per iniziare?

0

Galbert George

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 5 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #284974

Per curiosità, valeva la pena partecipare alla masterclass?

0

Daniele

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 16 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #285064

Ho ricevuto la masterclass due settimane fa e penso che ne sia valsa assolutamente la pena. In effetti, vorrei averla acquistata insieme alla licenza, perché mi ha fatto scattare in testa molte cose, ad esempio come utilizzare correttamente tutti i test di robustezza. Non ho notato che lo sviluppo dell'applicazione procede più velocemente rispetto alla correzione dei video della masterclass. Si può notare che alcuni video sono stati registrati con una versione precedente di SQX. (nomi delle voci di menu, ecc.) D'altra parte, ho acquistato le conoscenze per capire il come e il perché di tutti i test di robustezza.

Un consiglio, quando si utilizza l'evoluzione genetica, è quello di giocare con la quantità di isole utilizzate; ho scoperto che giocando con questo numero (predefinito su 5) e monitorando l'utilizzo della cpu, si arriva a un numero di isole in cui (nel mio caso 3 isole, con un AMD Ryzen 7 5700G 8C/16T), quando si costruiscono le strategie, si può vedere che l'utilizzo della cpu fluttua tra il 95-100% per cento invece di essere sempre piatto a 100%. Questo accelera enormemente il processo (costruzione della strategia). Ho l'impressione che quando si usano troppe isole, si crea un carico di lavoro che potrebbe essere troppo grande per essere gestito in modo efficiente dalla cpu, il che crea code all'interno dell'applicazione/OS, il che fa sì che i processi interni debbano aspettare l'un l'altro, il che rallenta di nuovo le cose. Questo, oppure acquistare l'AMD Threadripper più veloce che si possa comprare.

1

Gabriel Poyato

Abbonato, bbp_partecipante, sq-ultimate, 0 risposte.

Visita il profilo

3 mesi fa #292793

Ciao ragazzi,

Consiglia di utilizzare la versione 136 di SQX? Molti trader algoritmici me lo hanno consigliato

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)