Risposta

Configurazioni, benchmark e raccomandazioni generali per il PC

127 risposte

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #250166

Dato che l'interesse è alto tra i nuovi utenti di SQX (ho visto molti topic con lo stesso obiettivo), ho pensato che sarebbe una buona idea concentrare tutto ciò che riguarda l'hardware in un unico topic dove i nuovi utenti, ma anche quelli più esperti, possano trovare facilmente in un unico posto ciò che stanno cercando. Cosa comprare, quale configurazione, raffreddamento ad aria o a liquido... ecc.

Questo argomento è stato progettato per aiutare gli utenti a scegliere la configurazione hardware più appropriata in base al loro budget, un nuovo computer o un aggiornamento. Inoltre, si pubblicano benchmark per i processori, benchmark generali di prestazioni grezze come guida, ma anche esempi di impostazioni in SQX e le prestazioni risultanti, affinché gli altri possano avere un'idea delle aspettative che possono avere da un determinato processore.

Sono certo che il contributo degli utenti più esperti sarà molto apprezzato da tutti.

Per cominciare, nei giorni e nelle settimane seguenti, posterò diversi risultati (coppie e tempi) sulla mia configurazione, un AMD 3700X (3,6Ghz 8 core) e 32GB di RAM.

Per essere rilevanti, possiamo concordare un criterio minimo, ad esempio, ogni impostazione deve essere eseguita per almeno 24 ore, e possiamo concordare di contare le strategie accettate/ora (nella banca dati).

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257001

Per quanto riguarda l'alimentatore, credo che sia rilevante qualcosa che ho letto qualche tempo fa:

"A nostro avviso, gli alimentatori sono un investimento. Oltre a consentire una riduzione delle bollette dell'elettricità, i buoni alimentatori proteggono l'hardware del PC nel caso in cui qualcosa vada storto e prolungano la vita dei componenti grazie a un'alimentazione pulita. Maggiore è l'ondulazione nella barra di un alimentatore, minore è la qualità della corrente continua e maggiore è lo stress sui circuiti di regolazione della tensione. Lo stesso vale per l'aumento delle deviazioni di tensione, che sottopongono i VRM a un forte stress. Ecco perché la soppressione del ripple e la regolazione del carico sono i fattori chiave per le prestazioni di un alimentatore, con l'efficienza che segue da vicino".

https://www.tomshardware.com/reviews/evga-supernova-750-p2-platinum-psu,4566-10.html

Riporto qui gli standard:
80 PLUS Bronzo 82%
80 PLUS Argento 85%
80 PLUS Oro 87%
80 PLUS Platino 90%
80 PLUS Titanio 92%

La regola empirica o la buona pratica per le PSU è qualcosa tra Bronze sau Platinum, il doppio del wattaggio del sistema e un modello di una buona marca, Seasonic o una piattaforma di CWT o Fortron, cioè qualcosa di Corsair, EVGA, Bequiet.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257066

Ciao Ivan...il nuovo pc è pronto....ryzen 9 3900x liquid cooler...ssd pciexpress 4.0 MB nuovo chipset

banco....95000/100-000 str/h

Pensavo a qualcosa di più.....

grazie gianfranco

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257069

Eseguire il file di configurazione da hankeys per avere un'immagine migliore delle prestazioni.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257073

hi file di configurazione di cosa?

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257074

dove si trova il file di configurazione di hankeys

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257079

Una volta era stato preparato un processo di costruzione di base in modo che gli utenti potessero confrontare le specifiche dei loro PC... ma per ora è vecchio, perché abbiamo già nuove build e sono state apportate molte modifiche.

La verità è che hai ottime specifiche, ma quante strategie "redditizie" produrrai è più nell'impostazione stessa e nella tua conoscenza, non nelle specifiche del PC.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257086

Non sto facendo una gara per vedere chi ha il computer più potente.... questa discussione riguarda le caratteristiche dei computer in relazione al prezzo e al consumo...... È comunque vero che se si ha più potenza si possono fare più cose in meno tempo. è possibile studiare e più velocemente si possono notare gli errori

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257091

@Gianfranco: what liquid cooling solution you have and what PC case ?

hankeys ha ragione nel dire che il vecchio file di configurazione non è più rilevante

Penso che il 3900X sia un processore molto buono e molto efficiente nel consumo di energia per le prestazioni che ha. Qualcuno, chiunque abbia una conoscenza decente di SQ dovrebbe ottenere risultati decenti.

Nel mio caso, con un 3700X, ho ottenuto risultati modesti, solo su 3 coppie, GBPJPY, GBPUSD e XAUUSD su timeframe M30 - H4, ma le migliori strategie si aggirano intorno ai 40 pips/trade e circa 100 pips/mese.

Non ho potuto ottenere alcuna strategia decente su M15 su qualsiasi coppia perché 3700X è troppo debole e mi avrebbe portato via troppo tempo, probabilmente almeno 2 settimane di generazione. Ecco perché, secondo me, chiunque abbia un processore più debole del 3700X o più inefficiente dal punto di vista energetico, non sarà in grado di ottenere una strategia decente, stabile e funzionante, tranne che per il timeframe giornaliero, ma per quello ci vorrebbero anni di test. Per avere almeno 6 - 8 transazioni chiuse su Daily, è necessario almeno un anno.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257099

mi avevano mandato un'offerta per una workstation dual xeon platinum 8160 64 gb ram ssd nvme basic video card a circa 1800 euro.. ma purtroppo l'avevo già presa da poco

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257101

..raffreddamento a liquido ..ma corsair con 2 ventole e hidro serie h100 i pro molto silenzioso

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257102

Xeon Platinum 8160 è un processore molto recente e potente, basato su Skylake, con 24 core. Un desktop, o un server, con 2 di questi processori è una bestia in termini di prestazioni ma anche di consumo energetico. Una configurazione a doppia CPU di questo tipo è alla pari con i più recenti Threadripper.

Per quanto riguarda il prezzo, 3 anni fa, al momento dell'uscita, un processore costava 4.000 euro. Se qualcuno di affidabile vi offre una configurazione doppia per soli 1.800 euro, è eccezionale, se non quasi troppo bello per essere vero.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257107

è su ebay da

è un venditore che ha preso alcuni server ecc. ecc. da studi di ingegneria e architettura perché questi studi sono chiusi

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257148

Oppure gli XEON sono campioni ingegneristici usati per testare le schede madri. Ce ne sono 100.000 in uso per questo scopo e dopo alcuni xxxx cicli vengono scartati e la gente se ne impossessa e li vende.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257236

Ho iniziato a ottenere i primi risultati degli ultimi 3 - 4 mesi di test e sebbene abbia messo in prova tutti i timeframe da M15 a H4, solo l'H4 e in alcuni casi l'H1 mi hanno dato risultati buoni e stabili. Molto probabilmente i risultati migliori si ottengono con i giornalieri, che genererò e testerò in futuro.

Questa constatazione ha implicazioni sull'hardware utilizzato, il che significa che con un processore normale e dalle prestazioni decenti come il 3700X, il 3800X e gli equivalenti Intel, consiglierei vivamente ai principianti di non generare al di sotto di H1 e di concentrarsi su H4, perché sprecherebbero elettricità e tempo. In effetti, questa è stata esattamente la raccomandazione ricevuta tempo fa dai membri del team SQ responsabili della formazione.

Ora,... poiché l'interesse per i timeframe più bassi come M30 e M15 sarà sempre alto e avendo a disposizione processori molto più performanti come i Threadripper di punta, dovremo aspettare che qualcuno disponibile a condividere le informazioni, possa confermare se con processori più potenti sia stato in grado di ottenere risultati reali e tangibili, se ce ne sono, su questi timeframe più bassi.

 

 

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

unire le forze

Cliente, bbp_partecipante, 30 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257448

Ciao a tutti. Sto cercando di acquistare un nuovo PC (basato su 3900X) e ho alcune domande che non sono sicuro abbiano già trovato risposta in questo thread.

- Quanto è importante un SSD veloce per SQ, ad esempio PCIe 4.0 m.2? Da quello che ho capito la maggior parte del lavoro viene svolto utilizzando la RAM?

- Noterei molta differenza da a) una RAM a MHz più veloce, ad esempio 3200 vs 4000 e/o b) una memoria a doppio canale vs quadrupla?

- C'è qualcosa a cui prestare attenzione nella scelta della scheda madre? Ho intenzione di farmi costruire il PC, quindi si tratta più di limitazioni di prestazioni che di spazio.

- La versione di Windows 10 è importante?

0

Stai visualizzando 15 risposte - dal 76 al 90 (di 127 totali)

1 2 3 ... 5 6 7 8 9