Risposta

Configurazioni, benchmark e raccomandazioni generali per il PC

127 risposte

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #250166

Dato che l'interesse è alto tra i nuovi utenti di SQX (ho visto molti topic con lo stesso obiettivo), ho pensato che sarebbe una buona idea concentrare tutto ciò che riguarda l'hardware in un unico topic dove i nuovi utenti, ma anche quelli più esperti, possano trovare facilmente in un unico posto ciò che stanno cercando. Cosa comprare, quale configurazione, raffreddamento ad aria o a liquido... ecc.

Questo argomento è stato progettato per aiutare gli utenti a scegliere la configurazione hardware più appropriata in base al loro budget, un nuovo computer o un aggiornamento. Inoltre, si pubblicano benchmark per i processori, benchmark generali di prestazioni grezze come guida, ma anche esempi di impostazioni in SQX e le prestazioni risultanti, affinché gli altri possano avere un'idea delle aspettative che possono avere da un determinato processore.

Sono certo che il contributo degli utenti più esperti sarà molto apprezzato da tutti.

Per cominciare, nei giorni e nelle settimane seguenti, posterò diversi risultati (coppie e tempi) sulla mia configurazione, un AMD 3700X (3,6Ghz 8 core) e 32GB di RAM.

Per essere rilevanti, possiamo concordare un criterio minimo, ad esempio, ogni impostazione deve essere eseguita per almeno 24 ore, e possiamo concordare di contare le strategie accettate/ora (nella banca dati).

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256805

ok..grazie.... Sto provando in un mercato reale admiral ecn... lo slippage è troppo alto rispetto a quello di dukaskopy... non è raccomandato.

 

poi vado su ryzen 9 3900x

Penso che sia un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.

 

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256832

ok venerdì il nuovo pc sarà pronto ........ryzen 9 3900x 64 gb ram fast ssd nvme pci express 4.0 5000mbit/5000 mbit e nuovo chipset su MB... raffreddamento a liquido

Sono curioso di conoscere le ore STR/

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256833

Assicuratevi di avere un buon alimentatore di marca tra i 550 e i 700W.

è necessaria anche una scheda video discreta (separata) perché il sistema non ha un chip grafico, né il processore né la scheda madre; se si collega un monitor alla scheda madre, si otterrà uno schermo nero che significa che non c'è segnale video. È necessaria una scheda video entry level ma moderna, per lo più di nvidia, qualcosa come una GT730 o una GT1030, che possa essere raffreddata passivamente (senza ventola). È anche possibile utilizzare una scheda Quadro di seconda mano, che è una versione server della Geforce.

Per quanto riguarda le prestazioni in SQ della 3900X, tutto dipende da ciò con cui la si sta confrontando.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256865

alimentatore da 700 watt e scheda video discreta entry level

Il mio vecchio sistema è i7 8750 32gb ram ssd......circa 38000 str/houres benchmark

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256872

un 3900X è quasi 3 volte più potente di un i7 8750H, sebbene sia un processore molto recente. Questo si può vedere sia dai punteggi di passmark che da quelli di cpu-z, ma stiamo confrontando due cose molto diverse, l'8750H è un processore per laptop.

L'8750H fa 3384 punti in CPU-Z, mentre il minimo per la generazione di SQ è di oltre 5000, è troppo debole per SQ.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256875

Ho dimenticato di dire che per quanto riguarda la scheda madre, anche se tecnicamente è possibile acquistare qualsiasi scheda madre con socket AM4, una con chipset B450 e fattore di forma micro ATX sarebbe l'ideale per una configurazione più economica e compatta. Inoltre, una con un connettore M.2 a bordo.

Molti modelli tra cui scegliere Asus, Gigabyte o MSI

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256877

asus tuf gaming x570 plus x570

corsair force mp600nvme pcie 4.0 tipo 2280

alimentatore 750 w corsair

corsair hydro series h100 pro

solo i componenti disponibili in tempo reale ..perché ci sono problemi a Milano ora sui componenti

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256879

Per gli alimentatori, Corsair utilizza un'ampia gamma di produttori, da CWT a Great Wall e HEC, con un'ampia gamma di qualità, da scarsa a eccellente. Quando si acquistano alimentatori Corsair, è necessario sapere cosa comprare

Non lasciate che le serie CX e VS, non modulari, siano di livello base.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256885

In questi giorni nell'Europa dell'Est, con l'arrivo di un fronte d'aria calda da sud, ho avuto 63-64C sul processore con una temperatura ambiente di 26,5C. All'esterno e su accuwheater risultavano 21C

in estate, l'aria condizionata sarà obbligatoria, qualche mese, o semplicemente prendersi una pausa dalla generazione di

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #256897

Ciao,

solo per aggiungere parametri di riferimento:

Ryzen 3950X overcloccato a 4,2 GHz (Cinebench R15, 4200 punti), 32 GB di RAM DDR4 3400 CL16, basato su 34 anni di dati H1 (senza risoluzione 1M!), con una media di 180.000 strategie/ora.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256904

è un piacere riaverti con noi, ho notato che non hai postato per un po' di tempo.

Quale soluzione di raffreddamento a liquido state utilizzando?

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

4 anni fa #256906

Ciao, Ivan 😉 Non me ne sono mai andato, solo che non ho contribuito per molto tempo a causa di motivi personali - non ho mai smesso di fare trading però 🙂

 

Non c'è raffreddamento a liquido, sto usando un Dark Rock Pro 4 con ventole piuttosto silenziose. Anche la CPU è sottotono (il massimo che sono riuscito a fare dopo quasi una settimana di test), quindi le temperature vanno bene e non superano mai il limite termico di 95°C che questa macchina può sopportare.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256917

In un altro esempio pratico, su XAUUSD e timeframe M15, precisione del timeframe selezionato, i 64 GB non sono sufficienti per eseguire la generazione

ma la mia domanda principale non è tecnica, è legata alla memoria, ma più importante, quale dei due approcci darebbe risultati migliori: una precisione inferiore ma con molte più strategie e combinazioni possibili, o una precisione superiore con un numero inferiore di strategie nella banca dati.

Sto pensando di iniziare nel prossimo futuro un nuovo thread separato sull'approccio generale per i principianti, ma in modo molto coerente e breve.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256924

Perché il tuo builder utilizza così tanta memoria? Perché hai 10000 strategie nella banca dati, credo che per un uso "normale" siano sufficienti 32 GB di RAM, ma devi filtrare le strategie nel flusso di lavoro, non salvare il thrash.

per quanto riguarda le statistiche - 5000 strats accettati all'ora? non mi sembra che il tuo filtraggio sia abbastanza duro (o forse c'è qualcosa di sbagliato nell'impostazione di GOLD)

e perché generare per 22 ore con un risparmio di 10000 di loro - 2 ore potrebbero fare lo stesso lavoro

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #256940

@hankeys: ho intenzione di aprire un thread separato con il flusso di lavoro come unico argomento perché questo non è legato all'hardware

in un thread dedicato possiamo dettagliare, spiegare e raccomandare flussi di lavoro generali, mirati ai principianti, perché queste semplici raccomandazioni non saranno di alcun interesse per i trader avanzati

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Stai visualizzando 15 risposte - dal 61 al 75 (di 127 totali)

1 2 3 4 5 6 7 8 9